Attilio Boni

Attilio Boni

Consumer goods, Personal & Homecare

  • Laurea in Agraria all’Università di Milano
  • Corso in International Marketing alla Bocconi di Milano
  • EDP Executive Program presso Kellogg Northwestern University Chicago
  • Nel 2022 fondatore della Società GrowGlobal srl dedicata a supportare le aziende italiane (e non solo) nel loro sviluppo internazionale.
  • Fino a dicembre 2021, CEO-Amministratore delegato, per oltre 30 anni ha ricoperto posizioni apicali in Bolton Group con responsabilità sui mercati FMCG in Europa, Medio Oriente, Asia (Cina e Corea) e Nord America. In particolare, lavorando a fianco del Fondatore del Gruppo Bolton, e poi con la figlia, Marina Nissim, ha costruito da zero il business di Bolton International. Ha lanciato il marchio Rio Mare (o Saupiquet) in più di 40 paesi, ottenendo la leadership in oltre 20, dall’Europa occidentale e orientale, al Nord America, al Medio Oriente e ora anche all’Estremo Oriente. Ha anche lanciato l’iconico marchio Bolton per la cura della persona, Borotalco, in più di dieci paesi, raggiungendo le prime posizioni di mercato competendo con i grandi player multinazionali. Ha inoltre lanciato con successo altri importanti marchi come Smac, Wc Net, Merito in Europa e Medio Oriente.
  • Ha gestito fino al 2021 Bolton International come CEO, con responsabilità completa di Profit & Loss portando la Business Unit oltre i 500 milioni di euro di fatturato, con 16 filiali in Europa, Africa, Medio Oriente e America.
  • Membro del consiglio di amministrazione di una serie di società appartenenti al gruppo Bolton.
  • Dal 2003 al 2015 è General Manager Bolton Swiss & International Business.
  • Nel 1987 entra nel Gruppo Bolton come Buyer per poi divenire Export Manager nel 1990 e International Sales and Marketing Director nel 1995
  • Dal 2017 al 2021 è Membro del Consiglio Direttivo di Italia del Gusto, un Consorzio di aziende leader nel settore Food
  • Da Maggio 2022 membro del team Industry Experts Cavour
  • Lingue conosciute: Inglese, Francese