PARTNERSHIP

LA RETE INTERNAZIONALE

Cavour, dopo l’uscita da IMAP nel 2014, ha adottato una strategia di membership in alcuni selezionati network internazionali senza alcun rapporto esclusivo con nessuno di essi.

Dal 2001 fino al 2013 Cavour Corporate Finance è stato Membro Esclusivo di IMAP per l’Italia.
Dal 2014 Cavour non è più membro ufficiale, ma ha una partnership operativa con la maggior parte dei singoli membri.
IMAP Inc. (www.imap.com), è una organizzazione mondiale formata da società specializzate nella consulenza in operazioni di M&A. Oggi IMAP è costituito da circa 30 M&A Boutiques con oltre 300 professionisti deal-makers ed è presente in oltre 30 Paesi in Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia.
Ogni società è leader nella rispettiva area geografica ed è specializzata nell’assistenza alle medie-piccole imprese; ossia, tipicamente, aziende in cessione con fatturati compresi fra 5 e 150 milioni di Euro e aziende acquisitive con fatturati maggiori di 20-30 milioni di Euro fino ad arrivare alle Corporations da alcuni miliardi di Euro di giro d’affari.

Dal 2015 alcuni partners di Cavour sono membri di Woodbridge International (www.woodbridgegrp.com), un network mondiale di M&A professionals formato da 11 uffici in Usa e 18 in Europa, Canada, America Latina, Asia.

Dal 2018 Cavour è Partner di GCG Geneva Capital Group (www.gcg.com), un network internazionale di M&A advisory firms, con sedi in Europa, USA e Canada, Sudamerica, Cina e Indonesia, Africa, Medio Oriente, Australia. GCG è membro di GGI Geneva Group International, che riunisce circa 600 studi di professionisti specializzati nell’accounting, tax and legal in 123 Paesi.

La rete di contatti internazionali consolidati nel corso di queste partnership operative consente a Cavour di mettere a disposizione i migliori M&A professionals esteri nelle operazioni crossborder dei propri clienti