Alessandro Costa
Partner & Deal Maker
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano, 1993. Master in Business Administration, California State University, Los Angeles, 2000.
- Ha maturato 6 anni di esperienza nel management di aziende meccaniche ed elettromeccaniche nell’area milanese, coprendo diverse funzioni come Responsabile della Produzione, Responsabile Commerciale e, infine, Supply Chain Director.
- Attivo per tre anni negli USA, dove è stato Investment Manager per Rappaport Venture Partners, un Fondo di Venture Capital specializzato in investimenti early stage in Telecom, Wireless, Semiconductor, Enterprise Software. Ha inoltre co-fondato una start-up specializzata in Servizi di Business Intelligence e Data Warehouse Management
- Dal 2003 al 2004 è stato Managing Partner di ExaValue, dove si è occupato prevalentemente di raccolta di capitali e consulenza per lo sviluppo di PMI e start-up
- Dal 2004 al 2016 è stato Partner di Arcadia Financial Advisors, dove ha svolto attività M&A di origination ed execution principalmente nei settori Food & Beverage Technology, Manufacturing, Design e Arredamento, Retail.
- Da Gennaio 2017 è Partner di Cavour e responsabile dell’Ufficio di Milano
- Lingue conosciute: Inglese