NEWS&PRESS

03 Dic 2021

Nactarome, piattaforma europea leader nella produzione di coloranti, aromi e ingredienti naturali per il settore Food Beverage ha acquisito FIAS Fabbrica Italiana Aromi Speciali

Nactarome, piattaforma europea leader nella produzione di coloranti, aromi e ingredienti naturali per il settore Food Beverage ha acquisito FIAS Fabbrica Italiana Aromi Speciali.
Nactarome, portfolio company di Ambienta SGR, è una piattaforma leader nell’ingredientistica naturale con 10 sedi produttive distribuite fra Italia, UK, Francia e Belgio e 4 500 clienti dislocati in oltre 100 paesi nel mondo. Nactarome è passata da un fatturato di circa 30 m nel 2018 (anno di acquisizione da parte di Ambienta) a ricavi per oltre 135 m soprattutto attraverso una serie di acquisizioni in IT, UK, FR e D.
FIAS è un’azienda che sviluppa e produce aromi di alta qualità per dolci e bevande con un focus particolare sugli aromi a base di vaniglia negli anni ha diversificato la produzione rivolgendosi a diversi settori dell’industria alimentare.
L’acquisizione di FIAS consolida la leadership di Nactarome all’interno del mercato italiano nel settore dei gelati e in quello dolciario, rafforza il brand e il posizionamento del gruppo in Germania grazie alla presenza strategica di FIAS in questo mercato e permette quindi a Nactarome di proseguire nella sua strategia di sviluppo. Il Gruppo è formato oggi da Aromata Group che sviluppa, produce e distribuisce aromi, estratti aromatici e colori, Nactis Flavours azienda francese leader nella produzione di aromi, materie prime aromatiche e ingredienti funzionali IPAM, azienda di Parma, specializzata nella produzione di pangrattato per farciture e rivestimenti, Create Flavours con sede nel Regno Unito, leader nella produzione di aromi naturali di alta qualità per i mercati del dolce, del salato e delle bevande.

Antonio Zecchino e Alessandro Costa hanno assistito Ambienta/ Nactarome nell’acquisizione di FIAS

viviana