Sandro Gozzi

Sandro Gozzi

Food & Beverage

  • Laurea in Economia Aziendale all’Università di Modena
  • Ha una consolidata esperienza nel largo consumo in particolare di aziende del settore Food & Beverage, come Montorsi Francesco e figli Spa, Negroni Spa, Parmacotto Spa, Monari Federzoni Spa. In queste aziende ha seguito ed attuato importanti processi di M&A e concentrazione in settori del Food maturi.
  • Atteggiamento imprenditoriale con una buona visione sulla individuazione di percorsi orientati allo sviluppo e crescita del valore.
  • Ha svolto per molto tempo ruoli apicali in rappresentanze industriali di settore e consorzi di tutela
  • Ha sempre lavorato in aziende di Marca con impronta imprenditoriale famigliare
    • Dal 1978 al 1985 Responsabile finanziamenti speciali di Italprogetti
    • Dal 1985 al 1992 Direttore Generale presso Montorsi Francesco & Figli Spa
    • Dal 1993 al 2001 Direttore Commerciale presso la divisione salumi del Gruppo Veronesi, Montorsi Francesco e figli Spa
    • Dal 2002 al 2011 Direttore generale di divisione salumi del Gruppo Veronesi spa, comprendente i marchi Negroni, Montorsi, Fini e Daniel Prosciutti
    • Dal 2011 al 2013 Direttore Generale presso Parmacotto SpA
    • Dal 2013 al gennaio 2020 Direttore Commerciale e marketing presso Monari Federzoni Spa
  • Ha ricoperto dal 2002 al 2011 ruoli apicali in rappresentanze industriali di settore e consorzi di tutela: Vice Presidente Confindustria Assica, Presidente Gruppo Salumi di Assica, Vice Presidente Istituto Valorizzazione Salumi Italiani IVSI, Presidente Istituto Salumi Italiani Tutelati ISIT, Presidente Consorzio Cacciatore DOP, Consigliere in diversi consorzi di tutela salumi DOP e IGP
  • Da Febbraio 2020 membro del team Industry Experts Cavour
  • Lingue conosciute: Inglese