Kettydo è stata acquisita da Xenon Private Equity Cavour Corporate Finance ha assistito Kettydo e i suoi azionisti
Kettydo+, società di consulenza specializzata nel Digital Marketing, Customer engagement e Loyalty programs, è stata acquisita da Xenon Private Equity Small Cap, fondo di private equity gestito da Xenon AIFM sa, nell’ambito di un ampio progetto strategico di aggregazioni industriali.
Kettydo+ è nata a Milano nel 2015 dalla fusione tra Kettydo, Gecod e la holding Double Digit Group, come una nuova realtà del settore digitale orientata alla creazione di sistemi di touchpoints digitali (web, social, mobile, ecommerce, machine-to-machine) coerenti con le strategie di marketing dei brand e in grado di coinvolgere gli utenti in un dialogo continuo e di valore. Nel 2022 Kettydo+ ha fatturato 5,8 milioni di euro, con un Ebitda di oltre un milione di euro.
Kettydo+, insieme ad altre società in ambito Martech acquisite dal Fondo Xenon, confluirà nella holding Advanced Intelligence Generation (A.I.GEN), holding dedicata alla generazione di valore per le imprese attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. A.I.GEN conta ad oggi più di 200 clienti appartenenti alle industry financial services, industrial, energy & utilities, pharma & healthcare, media & telco, retail & GDO, food & FMCG, ed ha raggiunto un fatturato aggregato di circa 25 milioni di euro.
Alessandro Costa, Partner di Cavour Corporate Finance, e il collega Federico Strollo hanno assistito Kettydo+ e i suoi azionisti nel selezionare l’investitore e nella trattativa con il Fondo Xenon.