NEWS&PRESS

13 Dic 2023

Cessione del resort Il Magnifico di Guaceto Il Magnifico di Guaceto, resort sito in Alto Salento, è stato acquisito da LMH Holding di Padova

La LMH Holding di Padova, attraverso un veicolo societario, ha acquisito il resort a 4 stelle “Il Magnifico di Guaceto” di proprietà di alcuni investitori privati della provincia di Brindisi.
Moma Sas, società che controlla Cavour Corporate Finance, ha assistito alcuni investitori privati della provincia di Brindisi nella vendita dello splendido resort “Il Magnifico di Guaceto” situato alle porte di San Vito dei Normanni.
Il resort è stato completamente ristrutturato dalla proprietà poco prima di essere messo sul mercato. Ad inizio 2023 Cavour ha ottenuto il mandato per individuare un possibile acquirente che potesse accelerare lo sviluppo dell’intera struttura ed ha portato a termine l’operazione la settimana scorsa.
Il resort si trova in una posizione strategica estremamente interessante in quanto è situato in una parte della Puglia in forte espansione turistica. Oltre a trovarsi vicino all’oasi naturalistica WWF di Torre Guaceto, e quindi vicino al mare, è anche facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Brindisi e non lontano da tutte le località caratteristiche di questo territorio ed in particolare dalla valle d’Itria.
Il Magnifico di Guaceto si estende su una superficie di 11 000 sqm e offre 65 camere con una capienza di oltre 200 posti letto. Il resort dispone inoltre di una grande piscina e ampi spazi per eventi e cerimonie.
Dopo una accurata ricerca di mercato, diversi sopralluoghi e marketing mirato, sono state contattate diverse catene di alberghi ed investitori nazionali ed internazionali.
L’operazione ha suscitato fin dall’inizio molto interesse per il continuo sviluppo turistico che sta avendo la Puglia ed in particolare l’Alto Salento, che ancora manca di sufficienti resorts nella categoria 3 S o 4 stelle, mentre sono già presenti numerose strutture di fascia alta.
Siamo orgogliosi di aver portato a buon fine questa operazione anche perché siamo particolarmente legati a questo territorio a cui è stata restituito un resort che era rimasto inattivo per diversi anni a causa delle disavventure finanziarie della precedente proprietà, prima che la cordata degli investitori locali rilevasse il resort da una procedura concorsuale e lo ristrutturasse completamente.
L’operazione è stata gestita da Antonio Zecchino per gli aspetti negoziali, con l’assistenza di Gaby Mann che ha curato il marketing e la redazione del materiale promo pubblicitario.

viviana