17
Feb
2012
Il Fall Meeting di IMAP a Marbella
Il Fall Meeting 2011 di IMAP si è tenuto a Marbella, Costa del Sol, all’Hotel Puente Romano. Organizzato dal partner spagnolo GB Lynx, ha avuto un successo straordinario di partecipazione di membri IMAP provenienti da tutto il mondo.
Nel corso del Meeting Il Presidente Sevket ha illustrato i risultati dell’attività svolta dalle varie Task Force costituite per lo sviluppo e l’implementazione del progetto “IMAP Corporate 2015”, in particolare:
•La Business Function Unit, l’unità operativa con sede nel nuovo IMAP HQ di Istanbul, che ha lo scopo di gestire a livello centrale funzioni strategiche come l’organizzazione degli eventi IMAP, la branding policy, il coordinamento delle firms associate, la gestione dei servizi IT e dei database centrali, oltre alle funzioni amministrative e contabili.
•La Communication Unit, che si occupa della gestione e della protezione del brand, della comunicazione interna ed esterna, del materiale promozionale e di tutte iniziative di marketing.
•Il Governance Committee, una team creato per rivedere e riscrivere, alla luce delle modifiche statutarie, i principi di Corporate Governance e il nuovo Fee Sharing Agreement: due temi centrali sui quali si è focalizzata la discussione e che sono ancora nella fase di definizione.
•Il Global Talent Exchange Program: un programma di scambio di esperienze e competenze fra Senior Managers e Senior Analysts delle varie IMAP firms, che servirà a rafforzare ulteriormente l’integrazione e la comunicazione tra i membri.
•Sono inoltre in via di costituzione altri organi strategici, come l’Advisory Board e l’Arbitration Committee, oltre all’Investment Banking Unit e all’Industry Experts Team.
•Sul fronte della memberships, sono state costituite diverse Task Force per selezionare e reclutare nuovi membri in alcuni paesi come Australia, Sudafrica, Perù, Middle East. Sono attualmente in fase di trial period: Su & Partners In Korea, Cuckiermann & Partners in Israele, Advance Capital in Russia.
Oltre ai consueti bilaterals e ai gruppi di discussione regionali, come quelli di India e Cina, si sono tenuti vari workshops, Industry Meeting e Tavole rotonde.
Non sono mancate le occasioni di svago, come il Gala Dinner, e gli eventi sportivi, come i torneo di Beach Soccer che ha visto l’assegnazione dell’ IMAP World Cup al team Norvegese e il torneo di Golf, vinto da Josef Suber di Redbaenk.
Il prossimo Meeting di IMAP, lo Spring Symposium, si terrà a Beijing, in Cina, a Marzo 2012.