NEWS&PRESS

07 Set 2018

Dr. Max ha avviato il piano di acquisizioni in Italia

Dr. Max è una delle più grandi catene di farmacie dell’Unione europea. È leader di mercato nella Repubblica Ceca e in Slovacchia e una delle più grandi catene in Polonia. Gestisce una catena di circa 2,000 farmacie e serve più di 230mila clienti al giorno; nel 2017 ha registrato 1,2 miliardi di vendite.

Dr. Max appartiene aI gruppo Penta, uno dei maggiori fondi di investimento in Europa centrale (EEC); attivo nei mercati del retail e della sanità, ha un fatturato di 5,6 miliardi di euro e opera in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Dr.Max vanta una storia di forte crescita sia organica che esterna ed oggi conta 425 filiali nella Repubblica Ceca, 260 in Slovacchia, 435 in Polonia, 110 in Serbia e 630 in Romania.

Nell’ambito di un piano di acquisizioni avviato anche in Italia e di un trend di consolidamento nel mercato delle farmacie in Europa, Dr. Max ha acquisito Farmacia Nuova della D.ssa Fantoni Beatrice e del Dott. Lodovichi Andrea & C. S.n.c., con sede a Pisa; Farmacia del Vivo, con sede a Poggibonsi; Farmacia dell’Ospedale di Lavagnini D.ssa Marta e C. S.a.s. con sede a Pietrasanta.

Cavour ha assistito Dr.Max nella ricerca e selezione dei targets e nelle trattative. Altri potenziali targets sono in esame.

viviana